Tanta angoscia e paura per gli abitanti del terzo e quarto piano di un edificio al 136 di piazza Garibaldi, a ridosso della stazione, nel quale è divampato un incendio. Il palazzo si trova difronte la fermata della metro e anche ciò ha contribuito a generare il panico, non solo tra gli inquilini, ma anche tra i tanti cittadini e turisti di passaggio nella zona.

Fortunatamente non si registrano feriti, grazie al celere intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale, che hanno soccorso gli inquilini dai balconi con le autoscale.  La coppia d’anziani, dal cui appartamento sarebbe partito l’incendio, sono stati tratti in salvo, e apparte una lieve forma di intossicazione dovuta ai fumi, le loro condizioni non destano preoccupazione.


Al momento non sono note le cause che hanno portato al divampare delle fiamme, anche se il sospetto è quello di un mal funzionamento di una cappa in cucina. Nel mentre  il palazzo è stato evaquato in via precauzionale. Al momento,  tanti disagi e un grosso spavento è quindi il bilancio dell’accaduto