Kim Min-Jae è stato protagonista di uno sfogo dal ritiro della nazionale, poi subito ritrattato. E le sirene di mercato continuano a suonare
“Sono stanco mentalmente”. Kim Min-Jae ha lanciato un grido di allarme dopo le gare con la nazionale, creando un vero e proprio polverone. “Voglio concentrarmi solo sul mio club” ha poi aggiunto il difensore coreano, dando priorità al Napoli per le prossime settimane.
Un messaggio che ha sorpreso davvero tutti, che non rispecchia certo la personalità pacata del centrale. Un momento difficile per il centrale, tormentato dalle voci di mercato che di certo gli hanno tolto un po’ di serenità. Uno sfogo dettato dal momento, perché Kim ha poi chiesto scusa, confessando di aver avuto un crollo mentale momentaneo.
Tutto risolto, quindi, con la nazionale ed ora l’alfiere di Spalletti può concentrarsi solo sul Napoli fino al prossimo giugno. C’è uno scudetto da vincere ed il sogno Champions League da alimentare, con la strada quasi spianata fino alla finale. In estate, poi, sarà tempo di mercato.
La clausola di rescissione da 50 milioni di euro valida per i primi giorni di luglio nel contratto di Kim regala pochi margini di manovra alla società azzurra. Spetterà al giocatore ed al suo entourage decidere il futuro, con il Napoli già pronto, eventualmente, a sostituirlo.