Si è atteso il tempo necessario per evitare ripensamenti, poi l’esonero di Mister Davide Nicola e l’ingaggio di Paulo Sousa sono stati ufficializzati contestualmente.
Nessuna sorpresa. Si sapeva che dopo la gara di Verona in casa Salernitana bisognava voltare pagina e il patron Iervolino ha lasciato che tutti facessero i loro nomi pur sapendo già chi avrebbe voluto: il tecnico portoghese era il suo pallino da tempo e trovato per telefono un accordo di massima, si è atteso solo che arrivasse in città per mettere la firma.
Da molte ore il nome di Paulo Sousa era stato individuato come nuovo allenatore della Salernitana anche se ieri pomeriggio sul campo d’allenamento c’era ancora Davide Nicola. Il mister, però, sapeva che quella era più che altro l’occasione per salutare quelli che ancora lui definiva i suoi ragazzi, anche se nelle ultime gare non hanno proprio remato in suo favore. Poco male. Davide Nicola sa come vanno le cose nel calcio.
Oggi sei re, domani all’improvviso ti ritrovi ad essere l’ultimo degli invisibili. Non importa. Lo rivedremo sicuramente prendere in mano le redini di qualche altra squadra in gran difficoltà e dirigendo la prua verso la tempesta, uscirne fuori, e nuovamente vincitore, divenire il condottiero per altri colori