La sconfitta col Milan ha aperto un “buco”, come lo ha definito Luciano Spalletti, nelle sicurezze del Napoli.
Ora bisogna solo assicurarsi che non sia una voragine, sempre per riprendere le parole dell’allenatore azzurro. E l’unico modo per turare la falla e ripartire alla grande passa dal Via del Mare di Lecce, dove il Napoli si recherà nell’anticipo del venerdì di questo anomalo weekend pasquale.
Se si pensava che con Lecce e Verona Spalletti si affidasse di più al turnover, la debacle col Milan rende necessario tenere alta la guardia, facendo riposare qualcuno dei più spremuti ma senza rivoluzionare l’undici iniziale.
Lecce-Napoli: La probabile formazione di Spalletti
In porta riconfermato Meret, in difesa c’è poco da cambiare visti i problemi di Olivera. Di Lorenzo Rrahmani Kim e Mario Rui, difficile che ci si sposti dal quartetto tipo. A centrocampo Lobotka intoccabile, uno fra Anguissa e Zielinski potrebbe riposare a vantaggio di Elmas o anche di Ndombele, a caccia di minutaggio in questa fase delicata del campionato. Davanti Politano può vincere il ballottaggio con Lozano, Kvaratskhelia imprescindibile e in mezzo la staffetta sarà sempre fra Simeone e Raspadori ma stavolta a partire dal primo minuto potrebbe essere il giovane bolognese.