“Faccio i complimenti a Meret perché dopo un’ora e mezza senza mai essere impegnato, ha saputo essere reattivo su quel tiro facendo un paratone che conferma quanto sia un portiere di alto livello”. Luciano Spalletti dopo Salernitana-Napoli ha così voluto elogiare Alex Meret, autore fin qui di un campionato davvero superlativo.
La parata su Piatek nel derby è solo l’ultima gemma di una stagione da incorniciare, iniziata con i nomi di Kepa e Keylor Navas accostati a più riprese al club azzurro. Meret ha preferito far parlare il campo, peraltro rinnovando fino al 2024 il suo contratto con il Napoli.
E le prestazioni gli stanno dando ampiamente ragione; nessun minuto saltato, in campo anche quando non era al top della forma, decisivo in Champions League ed in campionato, con un ruolo fondamentale nella miglior difesa della Serie A.
Una continuità di rendimento che ha spinto il Napoli già ad avviare i colloqui con l’agente per un nuovo rinnovo, anche perché i club inglesi hanno acceso i riflettori su di lui. Meret, d’altronde, sta dimostrando di essere il miglior portiere della Serie A.