Questa sera a San Siro la Salernitana affronta i diavoletti del Milan con grande determinazione. Occorre fare punti e mister Sousa ha la squadra al gran completo per fronteggiare i rossoneri.
Non ha dubbi Paulo Sousa per la gara di questa sera a San Siro: in uno stadio da campioni occorre giocare da campioni. E non ha dubbi nemmeno sul valore del suo gruppo. La salernitana assetata di vittorie per raggiungere al più presto possibile la soglia della salvezza è una squadra che può vedersela con tutti.
Cariche le parole del tecnico: “Noi andremo a Milano con la nostra identità. Affrontiamo una delle migliori otto squadre d’Europa, con tantissimi campioni, con qualità, esperienza. Noi però dovremo essere concentrati sulla nostra identità, su quello che stiamo costruendo”. 24 i giocatori Al seguito, tutti i disponibili.
A Salerno è rimasto Fazio che si sta allenando ma a giudizio dello staff medico non è ancora pronto. Sul pullman sono saliti anche Dià, a conferma del dubbio che ancora non è stato sciolto sullo schieramento a una o due punte, e scenderà in campo sicuramente anche Troost Ekong, eclettico e versatile capace di sorprendere l’avversario. Naturalmente parlare da campioni con l’attuale situazione in classifica non è molto semplice ma Paulo Sousa sembra essere un buon motivatore: “Abbiamo trovato una situazione difficile. Ai miei ragazzi ho detto che noi non possiamo far altro che concentrarci sul presente, cercare di limitare gli errori, ma concentrandoci su di noi senza pensare agli altri”.