Il governo lo aveva promesso e ha mantenuto l’impegno e così anche l’appello del sindaco di Napoli Manfredi è stato raccolto
Il governo lo aveva promesso e ha mantenuto l’impegno e così anche l’appello del sindaco di Napoli Manfredi è stato raccolto. La zona di Mergellina prospiciente lo Chalet dove la scorsa settimana si è verificata la rissa al termine della quale è stato ucciso il 18enne Francesco Pio Maimone da questa mattina presidiata dalle pattuglie dell’esercito italiano. Due i militari che stazionano nella zona della funicolare di Mergellina, un’altra pattuglia a ridosso del largo Sermoneta. Il servizio di controllo annunciato dal Ministro Piantedosi nel corso delle ultime riunioni al Viminale verrà effettuato con l’ausilio delle forze dell’ordine: polizia, carabinieri e vigili della Polizia Municipale.
Il presidio si svolgerà soprattutto nel corso dei fine settimana quando la movida notturna mette in serie difficoltà commercianti e residenti e qualche volta anche i turisti. Il tutto in un contesto dove spiccano le gigantografie di Francesco Pio e lo striscione con una scritta contro la violenza che dovrebbe rappresentare un monitor per tutti.