Il centro di Napoli è un cantiere ormai costantemente aperto e nell’elenco ora, a poche centinaia di metri di distanza l’uno dall’altro, si aggiungono gli interventi di piazza Vittoria e Riviera di Chiaia.

Due punti distanti, per l’esattezza 1.4km ma che di fatto, in questi giorni, rappresentano una vera e propria Via Crucis per automobilisti centauri e non solo con il traffico che vede un alleggerimento solo verso ora di pranzo oltre che di notte.

Partendo da Piazza Vittoria, qui il cantiere durerà circa 20 giorni, la chiusura degli interventi è prevista per il 25 marzo, si sta procedendo alla sostituzione, da parte di Terna, del vecchio cavo dell’elettrodotto che collega la cabina principale a Napoli Centro.

In zona Riviera di Chiaia, all’incrocio con Vico Santa Maria della Neve, il cantiere che non prevede chiusure totali della carreggiata ma solo diminuzioni, è stato invece avviato per la sostituzione e ripristino della pavimentazione, qui però si registrano anche i disagi maggiori. I residenti sono condannati a lunghe attese per rientrare a casa e i mezzi pubblici costretti alle più complesse manovre, il tutto senza dimenticare i pedoni, le strisce pedonali realizzate con vernice gialla d’ordinanza ci sono, ma attraversare diventa una pratica assai complessa.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it