A due giorni dalla sfida contro l’Atalanta, Luciano Spalletti sfoglia la margherita per trarre indicazioni di formazione giocando col calendario che prevede anche Eintracht e Torino all’orizzonte prima della sosta per le Nazionali.
Il dubbio principale è legato alle condizioni di Lozano che dopo aver rimediato un leggero risentimento muscolare potrebbe essere non rischiato con Politano pronto al suo posto. Questa l’unica novità rispetto alla Lazio dato che mancherà a sinistra Mario Rui che verrà sostituito ancora una volta da Olivera. Per il resto, salvo sorprese, in campo i soliti noti ed eventualmente subito Elmas per Zielinski ma senza lasciarsi distrarre da troppi esperimenti. Per Spalletti, infatti, le prossime tre partite saranno fondamentali per approcciare al mese di aprile con la serenità giusta ritrovando anche la vitalità offensiva di Raspadori.
Non è sereno il clima in Germania. Dopo la decisione di vietare la trasferta ai tifosi dell’Eintracht si è mossa anche la tifoseria del Bayern a sostegno dei colleghi tedeschi: durante la gara col Psg è stato esposto un duro striscione indirizzato al Ministro dell’Interno, Piantedosi, mentre sui social da giorni impazzano meme e foto anche culturalmente offensive nei confronti di Napoli nonostante la decisione sia stata esclusivamente del governo.