In casa Napoli già si pensa a costruire la squadra per la prossima stagione: via Kim, in uscita anche altri due elementi della rosa di Spalletti
“State sereni”. Queste le parole del presidente De Laurentiis venerdì scorso dopo la cena con Spalletti in un noto ristorante della città. Il patron ingolosito dal successo è pronto a rilanciare e così il Napoli Campione d’Italia sta già lavorando al futuro. Programmare anticipando la concorrenza è un lusso che gli azzurri si possono permettere, rispetto agli avversari.
E così, con Spalletti che dovrebbe restare al timone, si lavora per costruire la squadra per la prossima stagione. Un Napoli che salvo colpi di scena non potrà contare su Kim; il Manchester United è pronto a versare la clausola di rescissione ed a strappare il coreano agli azzurri.
Incedibili, invece, per stessa ammissione del patron, le altre due stelle del Napoli scudettato, Kvaratskhelia ed Osimhen. Si ripartirà da loro, mentre è tutto da scrivere il futuro di Zielinski e Lozano. I due hanno il contratto in scadenza nel 2024 e non è esclusa una loro partenza. Il polacco, però, anche recentemente ha manifestato la sua voglia di restare in azzurro.
Se Zielinski è in dubbio, la mini rivoluzione in mediana colpirà Demme e Ndombélé; Demme andrà via per giocare con continuità, mentre il francese non sarà riscattato dal Tottenham. Riscatto certo, invece, per il Cholito Simeone che ha convinto tutti, proprio come Gollini, per cui si chiederà uno sconto all’Atalanta. Il Napoli 23/24 sta già prendendo forma, con la caccia allo scudetto numero 4 è già partita