La sosta per le nazionali ferma il campionato ed in casa Napoli ben 16 gli azzurri in viaggio: da Europa ad Africa, fino a Sudamerica ed Asia, quattro Continenti toccati
La rotonda vittoria contro il Torino, i 19 punti di vantaggio sulla Lazio seconda ed un Aprile da vivere tutto d’un fiato, con il Milan avversario tre volte in due settimane tra campionato e quarti di Champions League. Prima, però, c’è la sosta per le nazionali.
Una pausa che interrompe le abitudini ormai consolidate degli azzurri e che priva Spalletti di gran parte della rosa. Giovedì riprenderanno gli allenamenti al Centro Sportivo di Castelvolturno ma il tecnico avrà a disposizione solo pochi intimi. Sono ben 16, infatti, i calciatori convocati dalle rispettive nazionali, una sorta di diaspora sinonimo della qualità e della dimensione internazionale raggiunte da questa squadra.
Meret, Di Lorenzo e Politano li rivedremo al Maradona in Italia-Inghilterra nel primo dei due impegni della nazionale di Mancini, mentre Anguissa ed Osimhen saranno chiamati a lunghi viaggi per raggiungere l’Africa. Oltre Oceano voleranno Olivera, Lozano e Simeone mentre Kim è chiamato ad una lunga trasferta in Estremo Oriente. Resteranno in Europa, invece, da Lobotka ai polacchi Bereszynski e Zielinski, passando per Rrahmani, Ostigard e Kvaratskhelia.
In molti torneranno solo a pochi giorni dalla sfida contro il Milan e la speranza, in casa azzurra, è di non pagare un dazio eccessivo in termini di infortuni come troppe volte accaduto.