Skip to main content

Il Napoli, vittorioso a Bergamo, ha ricevuto un’accoglienza stellare a Capodichino: migliaia di tifosi ad aspettare gli azzurri

Il Napoli ha sbancato la Gewiss Arena di Bergamo con un 3-2 in rimonta che può essere l’ennesimo segnale degli azzurri al campionato. Politano per il momentaneo 1-1, il sorpasso di McTominay e poi, dopo il pareggio fortunoso di Lookman, l’incornata vincente di Lukaku che ha mandato in visibilio la tifoseria azzurra presente a Bergamo e l’intera città partenopea.

Già, perché ancora una volta – per la sesta volta consecutiva – i tifosi azzurri residenti in Campania non hanno potuto accompagnare la squadra partenopea. Un dato che ha rimarcato anche Antonio Conte in conferenza stampa, chiedendo trattamento uguale per le atre tifoserie. A Bergamo, però, gli azzurri non erano certo soli: presenti tutti (o quasi) i Napoli Club del Nord, perché la squadra partenopea si potesse sentir a casa anche in terra orobica.

I tifosi del Napoli, però, hanno fatto la loro parte, prima e dopo. Circa 2.000 i sostenitori che si sono radunati davanti all’aeroporto di Capodichino sabato per salutare la squadra ed incoraggiarla in vista della trasferta di Bergamo. Una manifestazione di affetto incondizionata che ha lasciato sorpresi i “nuovi”, come McTominay che ha filmato tutto dall’interno dell’autobus, con tanto di “incredibile” a corredo.

Napoli, che bolgia all’aeroporto: oltre cinquemila ad attenere la capolista

I “senatori”, i calciatori scudettati erano abituati a tutto ciò ed a quello che hanno visto pochi minuti fa, al ritorno dalla trasferta vittoriosa di Bergamo. Un successo che ha proiettato gli azzurri momentaneamente a +6 sull’Inter (Thuram e compagni hanno però due gare in meno) ed a +7 sull’Atalanta.

I tifosi del Napoli all'aeroporto di Capodichino

Napoli, che bolgia all’aeroporto: oltre duemila ad attenere la capolista – Canale21

Anche stavolta, poco dopo il fischio finale, il tam tam sui social poco prima che arrivasse l’annuncio congiunto da parte delle curve: stesso posto, Viale Umberto Maddalena, fuori all’aeroporto di Capodichino, ad aspettare la squadra vittoriosa dalla trasferta di Bergamo: appuntamento all’1, con il velivolo degli azzurri atteso per le 2.

E fin da poco oltre la mezzanotte che i tifosi hanno iniziato ad affollare la strada antistante lo scalo napoletano con bandiere sciarpe e fumogeni rigorosamente azzurri. L’aereo è atterrato poco dopo le 2 all’aeroporto e quando l’autobus con la squadra ha lasciato lo scalo, si è scatenata la bolgia, con gli oltre cinquemila supporters che hanno intonato cori e mostrato la loro passione alla capolista. Ecco il video dell’accoglienza: