GOL E VITTORIE

Negli ultimi 19 incontri fra Napoli e Lazio è arrivato solo un pareggio (1-1 nel 2016): poi due vittorie della Lazio e ben 10 del Napoli. Nelle ultime 4, vinte dal Napoli, gli azzurri hanno segnato ben 13 gol. Napoli imbattuto da 7 partite al Maradona con la Lazio: 6 vittorie e 1 pareggio.

PORTA PULITA

Sono 4 i clean sheet consecutivi dei ragazzi di Spalletti. L’ultima volta che ne sono arrivati 5 consecutivi era il 2019, sotto la guida di Carlo Ancelotti, ma sarebbe la prima volta nella storia con 5 vittorie “pulite” se il Napoli dovesse vincere anche stasera.

A CACCIA DELLA JUVE

Battendo la Lazio il Napoli sarebbe l’unica squadra di Serie A ad aver ottenuto 68 punti nelle prime 25 partite di campionato insieme alla Juve del 2018/19, che chiuse a quota 90 punti.

SIMEONE E OSIMHEN A CACCIA DEL RECORD

Victor Osimhen cerca il gol per eguagliare David Trezeguet. Il campione francese nel 2005 andò in gol per 9 partite consecutive di campionato senza calciare i rigori. Giovanni Simeone si infiamma con la Lazio: sono 8 i gol segnati contro i biancocelesti, più di qualsiasi altra squadra affrontata in carriera.

IMMOBILE E IL NAPOLI: CHE STORIA

Il primo gol al Napoli di Ciro Immobile è stato con la maglia del Genoa. Sono 3 le reti al Maradona con la maglia della Lazio: in ogni sfida, però, la Lazio ha sempre perso.