Arriva la 17ª vittoria consecutiva di Napoli Pallavolo, che batte San Marzano con un netto 3/0.I partenopei non hanno intenzione di mettere il piede sul freno e intendono battere un record dopo l’altro.
Il 17 non porta male alla BCC NAPOLI MCDONALD’S che con la vittoria per 3-0 contro il San Marzano mette a segno proprio la diciassettesima vittoria in altrettante gare finora disputate. Tre punti per Capitan Cimmino e compagni arrivati al termine di una serata che non passerà proprio agli annuari della pallavolo in fatto di suspense. Il Napoli non ha brillato come sempre . Nella prima frazione di gioco gli azzurri poco lucidi incassano punti da un San Marzano agguerrito che sembrava accaparrarsi il set ma Coach Colarusso non ci sta, chiama time out dà una scossa agli azzurri che rientrano in campo, riagguantano il punteggio e vincono il set con parziale di 27-25 .
Nella seconda frazione gli Azzurri scendono in campo con un piglio diverso portandosi sul 18-10. Coach Colarusso inserisce Laudato per Balestra e Di Micco per Mariani ma questa mossa sembra essere stata controproducente. San Marzano recupera lo svantaggio e il coach è costretto a tornare sui suoi passi. Rientrano il palleggiatore e il centrale, la squadra ritrova più equilibrio e chiude il secondo set 25-23.
Nella terza frazione di gioco gli azzurri nonostante la stanchezza fisica e mentale riescono a chiudere la partita mettendo a segno la diciassettesima vittoria consecutiva.
Il Presidente Amato a fine gara commenta: “Abbiamo affrontato con il piglio sbagliato questa gara, siamo stati bravi a recuperare e a vincere. Manteniamo un distacco di 13 punti dal terzo posto ma questo non deve essere un motivo per rilassarsi. A Cava dei Tirreni mi aspetto una prestazione brillante in vista del big match contro Afragola”.