Entro fine aprile tutti i cantieri soprattutto quelli di via Acton andranno via e il nuovo senso di marcia in uno degli snodi centrali della città di Napoli prenderà il via per impattare meglio su una viabilità martoriata da ore ed ore nel traffico.
Il dispositivo sarà così composto: aperta l’arteria che da Piazza municipio consente di arrivare direttamente su via Acton costeggiando il maschio angioino. Nella carreggiata opposta le auto potranno solamente salire da via Depretis verso Piazza municipio. Dalla stessa piazza lato tribunale amministrativo regionale non sarà possibile più scendere dalla piazza del Comune. Chi da Piazza municipio vuole arrivare al centro storico ad esempio sarà costretto a transitare via Acton fino all’altezza della galleria Vittoria per poi svoltare a sinistra e tornare indietro, oppure da Piazza municipio percorrere via Medina via Guglielmo Sanfelice e Piazza Bovio.
Il percorso si allunga notevolmente bisognerà i prossimi giorni comprendere l’impatto di questo nuovo dispositivo sulla viabilità napoletana già precaria e compromessa.