Il campionato va in naftalina e lascia spazio alla Nazionale italiana, che dopo 10 anni torna a Napoli per Italia-Inghilterra.
Sarà l’occasione per capitan Di Lorenzo di raccogliere l’abbraccio dei suoi tifosi, più difficile vedere dal 1′ Politano e Meret. Sono questi i 3 azzurri in azzurro per un match che apre le qualificazioni ad Euro 2024. Un intermezzo utile per ricaricare le batterie, sperando che nessuno dei 16 convocati in giro per il mondo abbia ripercussioni negative.
Anche perché dopo la sosta inizia un tour de force niente male, con la triplice sfida al Milan fra campionato e Champions e le ultime battute per provare a chiudere i conti con la Serie A una volta e per sempre. Ma in questi giorni tiene banco anche il mercato, che inevitabilmente vede protagonisti gli artefici della meravigliosa stagione azzurra.
Kvaratskhelia e Lobotka sono corteggiati da Paris Saint Germain e Liverpool, che preparano offerte importanti, ma una loro cessione è più complicata. Più probabile invece quella di Victor Osimhen, destinato alla Premier League. Manchester United e Chelsea sono in pole position, ma il Napoli spara altissimo: 150 milioni di sterline, pari a 170 milioni di euro.