Continuità è la parola d’ordine del Napoli che si appresta a vincere lo scudetto ma che vuole aprire un ciclo senza fermarsi sul più bello.
L’ha ribadito recentemente anche il presidente de De Laurentiis elogiando il modello Napoli e i contratti con cui i big vengono blindati. “Li vedrete a lungo qui” il suo riferimento ai vari Kim, Kvaratskhelia e Osimhen. Su quest’ultimo è già tempo di riflessioni: il suo contratto scade nel 2025 e le big inglesi sono pronte all’assalto, sarà difficile resistere a certe cifre soprattutto se qualcuno dovesse quantomeno raddoppiare l’attuale ingaggio di 5 milioni. De Laurentiis proverà a convincerlo a restare pur sapendo, e lo ha ribadito, che a determinate offerte a tre zeri è difficile dire di no.
Più facile prolungare il futuro azzurro di Kim e Kvaratskhelia. Per entrambi è pronto il meritato aumento d’ingaggio e per il difensore l’intenzione è anche quella di aumentare la cifra della clausola rescissoria portandola ad almeno 65 milioni di euro. In bilico Lozano e Zielinski entrambi in scadenza nel 2024 e proprietari di stipendi alti pre-Covid, in caso di offerte la società sarebbe pronta a valutarle.
Non ci sono dubbi neppure sul futuro di Spalletti. per l’artefice del terzo scudetto il Napoli ha già deciso di esercitare l’opzione di rinnovo per un’altra stagione. salvo sorprese, l’allenatore sarà alla guida del Napoli anche per la stagione 2023/24.