Da 400 a 800 milioni: grazie al lavoro di dirigenza e ovviamente allenatore la rosa del Napoli oggi ha un valore raddoppiato.
Tantissimi i calciatori rinati, risorti o semplicemente cresciuti sotto la gestione Spalletti in questa annata da sogno. Ci sono Kvaratskhelia, Osimhen, Kim, Lobotka e Zielinski in copertina sul corriere dello sport ma è l’organico nel suo insieme ad aver superato alcuni limiti ritrovandosi oggi in vetta solitaria ad un passo dallo scudetto.
La quotazione del prezzo d’acquisto era di 407 milioni, oggi quella attuale è pari a 805, poi è chiaro che il mercato ha le sue dinamiche e queste valutaizoni oggettive subiranno notevoli modifiche in sede di trattative. Per ora De lLaurentiis resta fermo sulla propria posizione: tutti incedibili ad eccezione di offerte super che potrebbero arrivare dalla Premier League per Osimhen.
Testa al campo, tra due giorni il ritorno di Sarri al Maradona, Napoli-Lazio sarà la prima di tre gare in tredici giorni a Fuorigrotta con lo stadio che si prepara ad un triplo pienone. La prevendita sussurra che ci sarà un totale di 150mila spettatori per tre partite decisive per blindare il divario con l’Inter in campionato e conquistare il pass per i quarti Champions. Tutte partite, queste, che il Napoli disputerà orfano di Raspadori, unico infortunato che ne avrà ancora per un mese