Altra aggressione ai danni di un medico: i parenti di un neonato, che ha avuto una crisi respiratoria, hanno preso a pugni un ginecologo
Un ginecologo è stato aggredito e ferito all’interno del Policlinico della Seconda Università di Napoli dai parenti di un neonato che aveva avuto una crisi respiratoria. Lo riferisce l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, gruppo Facebook che denuncia le aggressioni ripetute agli operatori sanitari sul territorio napoletano. Il medico è stato portato all’ospedale “Vecchio Pellegrini” dove è stato medicato alla testa: non è ancora chiaro come sia stato colpito. Secondo la ricostruzione di ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, tutto è iniziato quando un neonato ha avuto una crisi respiratoria all’interno del nido.
“Il piccolo, già con sofferenza pre e perinatale – si legge nel post dell’associazione “Nessuno tocchi Caino” V- è stato immediatamente trasferito alla Terapia intensiva neonatale. I parenti, venuti a conoscenza dell’accaduto, non sappiamo per quale motivo, se la sono presa con il ginecologo di guardia e lo hanno preso a pugni al volto. Addirittura sembrerebbe attraverso l’utilizzo di un tirapugni in ferro”. Il professionista, ”particolarmente stimato, è caduto al suolo esanime: le forze dell’ordine, intervenute in un secondo momento – si legge sempre nella ricostruzione del gruppo Facebook – hanno identificato gli aggressori”.