Anche il parco Archeologico di Paestum e Velia apre le porte ai visitatori per l’evento Domenica Musei aperti.
Le domeniche gratuite al museo tornano anche per il mese di marzi e a Paestum si riaprono le porte del Parco insieme a quelle del Museo dove sono conservati reperti di incredibile fascino tra cui, naturalmente, la Tomba del Tuffatore, manufatto che ormai sta facendo il giro del mondo.
Anfore e monili attirano sempre più il pubblico mentre i numeri del parco aumentano vertiginosamente considerata la peculiarità unica al mondo che Paestum offre ai visitatori: avere tre templi, uno in fila all’altro, in piedi, perfettamente conservati. Non esiste altra valle che consenta tale spettacolo e si resta conquistati dinanzi a tale maestosità.
Ma al Parco di Paestum è stato associato anche quello di Velia che, in occasione dell’evento “Domenica al museo”, sarà facilmente raggiungibile grazie al servizio navetta gratuito che la direttrice D’Angelo mette a disposizione di chi intende ammirare la bellezza delle due importati città della Magna Grecia. Altra giornata ad ingresso gratuito, ma solo per le donne, quella dell’8 marzo. Il Parco Archeologico di Paestum e Velia intende, infatti, celebrare così la Giornata internazionale della donna, con l’iniziativa “Storie di donne, percorsi tematici per tutti a Paestum e Velia”.