Paura e terrore nell’area flegrea. Una banda di rapinatori da settimane è in azione a Pozzuoli con furti ai danni di ville. Il modus operandi è quasi sempre lo stesso.
I malviventi entrano in azione incappucciati con passamontagna, guanti in lattice, vestiti di nero e in alcuni casi armati. Si muovono a bordo di auto di grossa cilindrata e non si fermano nemmeno davanti alle vittime, spesso svegliate nel sonno.
Gli inquirenti sono a lavoro per identificare i rapinatori, molto probabilmente ad agire potrebbe essere sempre la stessa banda oppure piu’ di un gruppo con una sola regia che avrebbe come riferimento segnalatori della zona, gente che conoscerebbe le vittime da colpire.
Nell’ultima settimana gli episodi registrati su tutto il territorio sono stati almeno una quindicina tra furti riusciti e tentati. Nel mirino dei ladri, cinque abitazioni, in un caso la banda è stata messa in fuga dalle vittime e dai residenti della zona.
A Quarto, dieci giorni fa una famiglia è stata sequestrata e tenuta in ostaggio nella propria abitazione da cinque rapinatori armati, mentre fuori una donna complice faceva da palo. E’ emergenza criminalita’ ed il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni dichiara di essere preoccupato per quanto sta accadendo nonostante il grande sforzo e il lavoro delle forze dell’ordine ed ha chiesto al prefetto un comitato per l’ordine pubblico.