Seconda sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque gare per la Juve Stabia che cade in casa del Picerno nella 26ma giornata di Serie C e subisce così il sorpasso in classifica degli avversari.
Gara equilibrata nella prima frazione di gioco, con le difese attente a non lasciare varchi agli avversari e poche azioni degne di nota. Sono più incisivi i lucani ed alla mezz’ora è Barosi chiamato in causa a respingere la conclusione di Diop. È l’unica azione degna di nota di un primo tempo di certo non spettacolare.
Barosi, in apertura di ripresa, regala un brivido ai suoi tifosi per un’uscita a vuoto poi è provvidenziale al minuto 52 sulla conclusione di Kouda. La gara non decolla, tanti i falli che spezzettano il gioco e tolgono ritmo alle formazioni. Lo 0-0 sembra l’unico risultato possibile ma nell’ultimo quarto d’ora la gara si sblocca. Cross di Guerra dalla sinistra e colpo di testa vincente di De Cristofaro, per il vantaggio del Picerno. Zigoni prova a pareggiare i conti ma sono i lucani che si avvicinano al raddoppio con Ceccarelli, legittimando il vantaggio e conquistando tre punti preziosi. Le Vespe restano a quota 36 in classifica, il Picerno, invece, sale a quota 38.