Ennesimo omaggio al genio di Eduardo De Filippo: all’Auditorium900 di Napoli si è tenuto uno spettacolo di musica e poesia dedicato al grande drammaturgo
Ennesimo omaggio al genio di Eduardo De Filippo: all’Auditorium900 di Napoli si è tenuto uno spettacolo di musica e poesia dedicato al grande drammaturgo, con il pubblico, accorso in massa, che ha avuto la possibilità di apprezzare dal vivo l’esibizione della cantante milanese Patrizia Cirulli che, in un perfetto napoletano, ha prestato la propria voce alle poesie di Eduardo. Dopo aver pubblicato il disco “Fantasia. Le poesie di Eduardo in musica”, pubblicato dalla Squilibri Editore, la cantante lo ha presentato a Napoli, una sfida da far tremare le vene e i polsi cimentarsi in un’emozionante performance in vernacolo del massimo rappresentante della drammaturgia italiana.
Sul palco con la Cerulli un trio di grandi musicisti come Renato Caruso alle chitarre, Mattia Boschi al violoncello elettrico e Giuseppe Mazzotta alle percussioni. Ospiti speciali Fausta Vetere (storica voce della Nuova Compagnia di Canto Popolare) e Dario Sansone (frontman dei FOJA), che hanno duettato con Patrizia sul palco come nel suddetto disco.