Potenza-Juve Stabia 5-2: finisce malissimo l’esordio di Novellino sulla panchina delle Vespe. Manita dei lucani, è tracollo per il club di Castellammare
Inizia nel peggiore dei modi l’avventura di Walter Novellino sulla panchina della Juve Stabia. Le Vespe crollano sul campo del Potenza in un pomeriggio da dimenticare. Finisce 5-2 per i lucani e la situazione in classifica per la Juve Stabia inizia a diventare davvero preoccupante.
Vespe in campo con il tridente, ma dopo 6’ è il Potenza che la sblocca; Steffè serve Talia che batte Barosi con una conclusione di destro. La replica della Juve Stabia è debole ed al minuto 26 è già 2-0. Barosi respinge il colpo di testa di Murano ma Caturano realizza il raddoppio sulla ribattuta. Piove sul bagnato per le Vespe che al 33’ restano in 10. Rosso diretto a Pandolfi su segnalazione dell’assistente per un colpo ad un avversario. Nel finale di tempo, però, la Juve Stabia riapre la gara con Altobelli, sugli sviluppi di un corner.
La ripresa è un dominio del Potenza. Barosi salva su Caturano al 51’ ma il 3-1 è cosa fatta al minuto 55, con il guizzo di Volpe sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I lucani sono incontenibili ed al minuto 69’ Volpe veste i panni dell’assistman per il poker di Steffè. E nel finale il Potenza dilaga con Verrengia che mette il punto sul 5-2 finale.
Terza sconfitta consecutiva per la Juve Stabia che resta a quota 41 in classifica, +5 sulla zona play out; il Potenza, invece, torna al successo e sale a 44 punti.
Potenza-Juve Stabia 5-2: il tabellino
Potenza (3-4-3): Gasparini; Girasole, Rocchi, Verrengia (80’ Logoluso); Laaribi, Steffè (76’ Di Grazia), Talia, Hadziosmanovic; Murano, Caturano (80’ Gyamfi), Volpe (74’ Legittimo). Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli (70’ Dell’Orfanello); Ricci (62’ Maselli), Berardocco (62’ D’Agostino), Scaccabarozzi; Bentivegna (41’ Volpe), Pandolfi, Silipo (70’ Zigoni). Allenatore: Walter Novellino
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano
Marcatori: 6’ Talia (P), 26’ Caturano (P), 45’ Altobelli (JS), 55’ Volpe (P), 69’ Steffè (P), 78’ Verrengia (P), 87’ D’Agostino (JS)
Ammoniti: Verrengia (P), Mignanelli, Volpe (JS)
Espulsi: 33’ Pandolfi (JS)