Le corse della cumana, della circumflegrea e della linea Piscinola-Aversa della metropolitana saranno prolungate nella serata di domani fino alla mezzanotte.

Lo annuncia L‘Eav in una nota per agevolare il deflusso dei numerosissimi tifosi presenti allo stadio Maradona per assistere sugli appositi maxischermo la partita del Napoli ad Udine, match che potrebbe assegnare la matematica vittoria del terzo scudetto. L’ente Autonomo Volturno potenzia le linee ferroviarie verso la zona di Fuorigrotta, annuncia una nota della società che lascia, invece, invariato l’orario di esercizio delle altre linee ferroviarie.

E dopo il treno azzurro, messo a disposizione dalla società per trasportare i tifosi del Napoli dalla stazione di Montesanto a quella di Fuorigrotta in occasione del match contro la salernitana, da oggi il trasporto su gomma sarà potenziato anche con 4 autobus dipinti di azzurro in circolazione sulle rotte dei Campi Flegrei e nei paesi Vesuviani.

Intanto il presidente dell‘Eav, Umberto De Gregorio, lancia un appello ai tanti tifosi che si recheranno allo stadio. ”Non accendete fumogeni sui treni perché si rischia una strage!”, ammonisce De Gregorio alla luce di quanto successo domenica scora in occasione della partita del Napoli contro la Lazio. ”Se si accende un fumogeno sul treno – spiega – scatta il sistema antincendio, si blocca il treno e quindi la linea, con gravi ripercussioni sulla circolazione, mettendo a rischio la sicurezza di tutti”. ”Cerchiamo di festeggiare lo scudetto – conclude il presidente di Eav – senza gesti irresponsabili ma con gioia e serenità”.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it