Domenica 5 febbraio 2023 alle ore 12:30 alla Piscina Simone Vitale si è svolta la sedicesima giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto maschile. La gara tra la Check-up Rari Nantes Salerno e la Pro Recco è terminata 7-13.
Dopo un inizio sottotono la Rari, considerando la caratura della squadra ospite, ha saputo reagire e ben figurare, creando delle soluzioni fondamentali per poter sorprendere la difesa avversaria.
Il portiere Gennaro Taurisano è stato schierato ad inizio partita, giocato due tempi pieni e facendosi trovare pronto con parate importanti.
La Rari Nantes Nuoto Salerno è sempre molto attiva quando si tratta di accogliere progetti sociali e culturali del proprio territorio, soprattutto quando questi hanno come protagonisti i giovani.
Le dichiarazioni di Mister Matteo Citro:
“Oggi abbiamo approcciato bene la gara, anche se non è mai facile giocare con squadre come la Pro Recco però sono partite belle da fare per misurarci. Oggi abbiamo fatto delle cose buone anche se a tratti. Con la pressione che mettono questo tipo di giocatori nell’uno contro uno non è mai facile rimanere lucidi. Oggi rispetto alla partita contro il Brescia abbiamo soprattutto all’inizio forzato meno, abbiamo gestito meglio la fase offensiva.”