Domani pomeriggio la Salernitana scende in campo fra le mura amiche per compiere un’altra impresa: occorre battere il Bologna di Thiago Motta e continuare la cavalcata verso la salvezza
La salernitana di Sousa si prepara a conquistare il pubblico dell’Arechi. Domani pomeriggio, alle 18,00, si scenderà in campo contro il Bologna che si gode la sua nona posizione in classifica anche se reduce da una sconfitta prima e da un pareggio poi. La squadra di Thiago Motta è ben strutturata, indubbiamente, ma al momento si ritrova con l’attacco spuntato: Orsolini, che nonostante sia in totale ripresa non ha ancora 90 minuti nelle gambe e dovrà quindi partire dalla panchina, e Dominquez che ha dovuto lasciare libero il posto in mediana a causa di un trauma distorsivo al ginocchio. I granata, dal canto loro, hanno perso nuovamente Fazio.
Nemmeno il tempo di tornare in gruppo che, in un contrasto fortuito in allenamento, si è beccato una nuova distorsione al ginocchio. Resterà, quindi in infermeria, mentre scalpita e sogna ad occhi aperti Pasquale Mazzocchi che non solo torna in campo a Salerno ma, subito dopo, potrebbe partire per Coverciano e riprendere il suo sogno proprio lì dove si era interrotto.
Ma a dimostrare di avere l’argento vivo in corpo e tanta tanta voglia di mettersi in mostra sono anche Dià e Bonazzoli che si sono messi di testa e di cuore per battere uno dei primati della Salernitana, quello di Marco Di Vaio che nel campionato 98/99 siglò 12 reti con la casacca granata in massima serie. Il tutto può solo entusiasmare i tifosi che, stando ai numeri nella prevendita, hanno già fatto pace con club. Domani sugli spalti a battere ci saranno almeno ventimila cuori granata.