Domani ripresa degli allenamenti per la Salernitana ma senza i dodici convocati nelle nazionali. Paura per Ochoa che ha vissuto un atterraggio d’emergenza mentre raggiungeva Città del Messico.
Ancora un giorno di riposo per la truppa di Paulo Sousa, poi domani tutti in campo per riprendere da dove avevano lasciato. Il tecnico è molto fiducioso sul rendimento della squadra che ha mostrato di avere tanta voglia di rivalsa ma sa anche che dovrà fare a meno di ben 12 elementi in questa prima fase a causa delle varie convocazioni nelle rispettive nazionali. Non hanno voluto usufruire, invece, dei giorni di riposo Fazio e Troost Ekong che ne hanno approfittato, invece, per continuare le terapie fisiche e continuare il processo di guarigione dagli infortuni che li avevano tenuti lontani dal campo per troppe settimane.
Ma anche le esperienze nazionali non sempre filano lisce: grande spavento quello provato dal portiere Ochoa che ha vissuto una spiacevole avventura sull’aereo preso per raggiungere Città del Messico: dopo il decollo in direzione Madrid, dove era previsto uno scalo, un guasto all’aereo ha costretto ad un atterraggio d’emergenza a Maiorca. Momenti di panico si sono registrati nel momento in cui lo stesso pilota ha chiesto a tutti di attivare le procedure d’emergenza e il protocollo d’impatto.
Fortunatamente, però, il comandante è riuscito a portare l’aereo a terra senza alcun problema e il portiere ci ha tenuto a ringraziarlo anche via social definendolo “Eroe senza mantello”