Continua a non decollare la prevendita per la gara di domenica Salernitana Monza mentre patron Iervolino si aspetta di vedere finalmente una reazione da parte della squadra.
Il segnale alla Salernitana l’ha sicuramente fatto arrivare la tifoseria granata con i poco più di 5000 taglianti venduti per la gara di domenica pomeriggio all’Arechi contro il Monza. Inutile continuare a chiedere con insistenza di essere il dodicesimo uomo: ora Salerno vuole anzitutto vedere che uomini sono quelli in mezzo al campo. Occorrono risultati per riportare la gente in massa sulle gradinate e domenica è la prima occasione. Il Monza è una delle neopromosse e sicuramente viaggia molto meglio della salernitana ma ha un andamento piuttosto altalenante.
Non è, quindi, l’avversario temibile e difficile da battere: Paulo Sousa potrebbe regalare la sua prima vittoria, fosse solo per accontentare il Presidente Iervolino che è nero dalla rabbia. Voleva incontrare i ragazzi al campo d’allenamento, guardarli negli occhi per dirgli ciò che pensa un po’ di tutti. Troppi impegni glielo hanno impedito ma il messaggio, attraverso i suoi collaboratori, è giunto forte e chiaro. Il nuovo mister studia le pedine disponibili: Dià lavora in disparte, Lovato è out e mazzocchi vorrebbe tanto rendersi utile. Lui, però, va frenato mentre per Bohinen potrebbe essere giunto il momento di essere schierato in mezzo al campo da titolare