La Champions League è ormai all’orizzonte, con l’andata degli ottavi contro l’Eintracht Francoforte, ma prima c’è da affrontare l’ostacolo Sassuolo. I neroverdi nelle ultime giornate hanno battuto Milan ed Atalanta e sono un avversario da non sottovalutare.
Un buon motivo per concentrarsi solo sul campionato, provando ad allungare ancora il grande margine sull’Inter seconda. Spalletti non avrà a disposizione Raspadori, l’ex tanto atteso; per lui distrazione di secondo grado del muscolo della coscia sinistra ed uno stop di circa un mese.
Turn over ragionato per il tecnico, che doserà le forze dei calciatori in vista dei prossimi appuntamenti ravvicinati. Possibile un cambio per reparto, con Olivera favorito su Mario Rui a sinistra; intoccabile Di Lorenzo sulla corsia destra, una chance davanti a Meret potrebbe averla Juan Jesus per far rifiatare Kim o Rrahmani. A centrocampo potrebbe giocare dal 1’ Elmas al posto di Zielinski, con Lobotka in cabina di regia ed Anguissa a completare il reparto. In attacco, invece, intoccabili Osimhen e Kvaratskhelia. Si giocheranno una maglia da titolare Politano e Lozano, con l’esterno ex Sassuolo stavolta favorito per partire dall’inizio.
Sassuolo-Napoli: probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurientè. All. Dionisi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.