Oltre 200 mila turisti a Napoli, che si conferma regina del turismo. Una tendenza iniziata già negli anni passati, con il progressivo venir meno delle restrizioni Covid, ma che ha conosciuto una crescita esponenziale.
Se già a Natale e a Pasqua il capoluogo campano è stato una delle mete preferite dei turisti, per questo ponte del 25 Aprile, complice anche il turismo legato alla festa scudetto, la città ribolle di gente. Sono tantissimi e vengono da tutt’Italia, nonché dall’estero i visitatori che non vogliono perdersi lo spettacolo di una Napoli in festa per il tricolore.
Ci sono poi i moltissimi turisti che non seguono il pallone, ma sono stati attirati dalle bellezze culturali paesaggistiche e culinarie che il capoluogo campano ha da offrire.
Tra le zone più ambite chiaramente il centro storico, i cui vicoli ormai esplodono di gente. C’è poi chi ne approfitta delle belle giornate e del sole per una passeggiata sul lungomare, o chi è attirato dai tanti monumenti dislocati sul territorio.
Con gli alberghi e i ristoranti pieni e la festa scudetto alle porte Napoli si gode un periodo sicuramente florido