Accade tutto nell’ultimo quarto d’ora al Liguori tra la Turris ed il Picerno.
Un punto a testa per le due formazioni con i padroni di casa che conquistano il pari in extremis.Fontana deve rinunciare a cinque elementi tra squalifiche ed infortuni; in avvio sono più incisivi i lucani e solo la pronta risposta di Perina evita il gol di Santarcangelo al 5’. Faticano e non poco i corallini e la prima conclusione del match arriva poco prima della mezz’ora, con il tiro di Maniero dalla lunga distanza che Albertazzi neutralizza in due tempi.
E l’attaccante corallino ci prova anche al 43’ con un colpo di testa da calcio d’angolo ma da buona posizione non centra il bersaglio.
La ripresa è più vivace; la parabola di Franco al 48’ si spegne sul fondo di poco mentre al 68’ Albertazzi respinge in corner la conclusione di Contessa. Il Picerno, però, è molto più pericoloso. Perina, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è provvidenziale su Golfo ma il gol è nell’aria ed arriva al 74’.
Gallo perde palla e Golfo, innescato da Emmausso, non perdona per il vantaggio dei lucani. Fontana inserisce Leonetti ma la grande occasione capita a Maniero; da due passi, però, centra la traversa. Al minuto 89, però, esplode il Liguori. È proprio Leonetti a segnare il gol del pari servito da Maniero per l’1-1 finale.
Terzo pareggio consecutivo per la Turris che sale a quota 20 ma resta in piena zona play out; sesto con 32 punti, invece, il Picerno.