Arriva aprile e con esso anche la quarta “Domenica al Museo” del 2023. A marzo l’appuntamento ha visto il Parco Archeologico di Pompei classificarsi primo in Italia con oltre 20mila visitatori
Arriva aprile e con esso anche la quarta “Domenica al Museo” del 2023. A marzo l’appuntamento ha visto il Parco Archeologico di Pompei classificarsi primo in Italia con oltre 20mila visitatori, quinta la Reggia di Caserta, settimo Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento di Napoli mentre al decimo posto si è classificato il MANN. Il Museo Archeologico di Napoli è stato preso “d’assalto” già dalle prime ore di questa mattina complice una giornata che seppur a tratti uggiosa, con il sole pronto a fare capolino e una temperatura primaverile, si prestava anche a lunghe passeggiate.
Tanti i luoghi da visitare a Napoli, da Palazzo Reale al Real Bosco di Capodimonte, ma anche in tutte le altre province, dalla Certosa di Padula all’area archeologica del Teatro Romano di Benevento, all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere fino al Parco Archeologico di Paestum e Velia. Una giornata all’insegna della cultura che, a Napoli, influenzerà anche il primo lunedì di aprile. Domani in visita al MANN ci sarà il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano per l’inaugurazione della nuova sezione “Campania Romana”, tappa poi al San Carlo dove verranno presentati i lavori di restauro che hanno interessato il Massimo partenopeo negli ultimi mesi.