Punto di riferimento per le attività ludiche di bimbi e anziani i giardinetti di via Ruoppolo versano in uno stato di degrado ed abbandono. Percorrendo il perimetro del parco ci siamo trovati dinanzi a due ingressi chiusi, recintati e pieni di rifiuti. L’unico acceso possibile è quello del lato superiore, dove i lavori, andati avanti per mesi, sono stati già svolti.

La situazione però non pare delle migliori: l’unica fontanella è malfunzionante, le telecamere del sistema di sorveglianza sembrano malconce, e alcune zone del parchetto sono recintate per possibile caduta rami. Anche chi è nella zona per fare footing è costretto a farlo all’esterno, percorrendo il perimetro del parco, in quanto all’interno è impossibile correre a causa dei tanti ostacoli presenti. Tanti i bambini che giocano tra loro con il pallone o con le giostre presenti all’interno.

È visibile l’immondizia e l’abbandono del parco: rami, sacchetti di plastica, carte e qualche deiezione animale. Il tutto a pochi metri da bambini e anziani che con la bella stagione in arrivo chiedono un posto pulito e tranquillo dove poter passare le loro giornate.

DiRedazione

Account ufficale della redazione di Canale 21, seguici in Tv e sul web www.canale21.it